THE EUROPEAN NETWORK « HABITER »




































A European network has recently been established for the involvement of children and youth in architecture and environmental issues.
La rete europea «HABITER»
Una rete europea è stata recentemente istituita per il coinvolgimento dei bambini e dei giovani in architettura e questioni ambientali.
On may 3 and 4 a meeting was held at the Swedish Cultural Centre in Paris with participants from seven European countries discussing new pedagogical methods for making the cultural heritage available to children and youth. The initiative has come from the group, MA, Mémoire Architecturale, Groupe Habiter formed by French, Swedish and Italien architects and teachers.

Il 3 e 4 maggio si è svolta una riunione presso il Centro culturale svedese di Parigi, con partecipanti provenienti da sette paesi europei discutendo nuovi metodi pedagogici per rendere il patrimonio culturale a disposizione di bambini e giovani. L'iniziativa è venuta dal gruppo, MA, Mémoire Architecturale, il gruppo formato da Habiter francese, svedese e in Italia gli architetti e gli insegnanti.